Sara Giovannoni - Università

LIVE – Con Sara Giovannoni per parlare di Università e Coronavirus

(Video) – Rieccoci con una nuova puntata per parlare di formazione, di istruzione e soprattutto di DAD (didattica a distanza) assieme a Sara Giovannoni. Un discorso già introdotto nelle puntate di alcuni mesi fa con le interviste, rispettivamente, ad una insegnante di scuola secondaria di primo grado e ad un docente universitario. Questa volta vogliamo cambiare prospettiva, dando spazio agli studenti che stanno pagando un prezzo così grande per colpa della pandemia.

Per farlo abbiamo invitato Sara in puntata, già laureata magistrale in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” e adesso iscritta al corso di laurea in “” presso l’Università Sapienza di Roma. La scelta di invitarla quest’oggi è dipeso anche da un fattore non trascurabile. Essendo, questa, la sua terza esperienza accademica è in grado di darci una prospettiva di studentessa che ha vissuto sia il pre- che il durante-pandemia.

In che modo ci si organizza con le lezioni e gli esami? In che modo gli studenti si organizzano nei loro lavori di gruppo? Di quanto differisce l’Università in fase di pandemia rispetto ai periodi precedenti? Questo rappresenterà una occasione per rendere gli studenti più autonomi o, nel lungo periodo, si vedranno effetti negativi in termini di rendimento e di socializzazione? Tutto questo e tanto altro ancora nella puntata di oggi di Fuori dal Gregge. Se non lo fate ancora vi ricordo che potete seguirci sul nostro canale Youtube o sugli altri social.

LIVE – Con Sara Giovannoni per parlare di Università e Coronavirus

Immagine di copertina: Foto di Foundry Co da Pixabay.

Lascia un commento