America's Cup

LIVE – America’s Cup: una boccata d’ossigeno durante la pandemia

(Video) – Io e Giandomenico Tiseo torniamo con una nuova puntata di Fuori dal gregge. Questa volta parliamo di America’s Cup che sta andando in scena proprio questi giorni nelle acque della Nuova Zelanda. La più antica competizione al mondo sta tenendo l’Italia con il fiato sospeso in queste gare finali tra gli equipaggi di Luna Rossa e New Zealand. Fino ad un paio di giorni fa si è assistito ad un entusiasmante testa a testa ma questa notte, nelle acque di Auckland è arrivato il verdetto: 6-3 per i defender di New Zealand.

Ancora una volta siamo felici di poter testimoniare quanto lo sport abbia l’effetto di un balsamo benefico in grado di far dimenticare, in parte, le difficoltà del periodo che stiamo vivendo. In tanti, in queste lunghe settimane di competizione, hanno testimoniato sui social il proprio piacere nel poter assistere, nonostante gli orari notturni, alle gare nelle acque di Auckland.

Abbiamo approfittato per parlare di quello che in Nuova Zelanda è considerato uno sport nazionale: la vela. Con Giandomenico abbiamo tentato di raccontare qualcosa sulle regole, la storia, la passione che ruotano attorno a questo mondo. In più, ci siamo fermati a riflettere sul team italiano di Luna Rossa. Nonostante sia una squadra giovane e priva di una tradizione storica come quella dei principali concorrenti, è riuscita a giocarsela alla pari.

Ma non solo. Insieme abbiamo riflettuto anche sul perché di una cadenza così insolita nelle competizioni che non hanno una frequenza stabilita. Questo e molto altro nell’ultima puntata di Fuori dal gregge: potete trovare la Playlist completa sul nostro canale Youtube.

LIVE – America’s Cup: una boccata d’ossigeno durante la pandemia

Immagine di copertina: Foto di ahsing888 da Pixabay.

Lascia un commento