Un caffè insieme

Il Reporter cinico: un caffè per conoscerci meglio…

Supponiamo mi trovi in un luogo pubblico, magari un caffè, e di essere in attesa del mio ospite che, però, non ho mai visto prima. La mia mente in subbuglio in attesa di sapere chi si siederà in quella sedia vuota di fronte a me. Sarà simpatico? Avrà i capelli lunghi, corti, lisci? Avremo qualcosa in comune di cui parlare? Supponiamo che quella persona che sto aspettando in realtà sia tu, caro lettore, probabilmente ci siederemmo di fronte ad una tazza di tè o caffè e ci racconteremmo qualcosa di noi. La speranza è che ci si possa riconoscere come buoni amici e lasciarci, all’uscita del bar, con la speranza di rivedersi presto. Bene! Ecco qualcosa su di me e del perché ho scelto di raccontarti delle storie tramite questo blog, Il Reporter Cinico.

Chi sono

Sono nata e cresciuta ad Isola del Liri, in provincia di Frosinone, ma il mio DNA racconta qualcos altro. Le mie radici, in parte, affondano nel Medio Oriente, in una terra che ha visto la potenza di Serse e di Ciro il Grande. Da loro però non ho ripreso un granché. Almeno non la mania di muovere guerra alla Grecia.

Martina Shalipour Jafari
Me medesima

Nel 2016 mi sono laureata in “Strategie comunicative multimediali” nell’Ateneo di Cassino. Una grande casa dentro cui ho mosso i miei primi piccoli passi da professionista della comunicazione. Visto che una laurea non mi bastava per centrare il mio vero obiettivo (il precariato) decido di conseguire il titolo Magistrale, questa volta a Roma, in quel trambusto chiamato “La Sapienza”. Nel frattempo, dato che mi piace essere skillata (per dirla come quelli bravi), ho pensato di dedicarmi alla scrittura. Nel 2016 dei folli hanno deciso che ero la persona giusta per entrare a far parte della loro redazione… ed è stato un matrimonio felice. Due anni di collaborazione fruttuosa che nel 2018 mi ha permesso di fregiarmi del titolo di giornalista pubblicista. Un gran bell’affare, visti i tempi!

Perché far nascere Il Reporter Cinico?

Ma adesso veniamo al motivo che mi ha spinto alla nascita de Il Reporter Cinico. Di quello che vuoi ma in questo mondo c’è un gran bisogno di eroi e molti di loro sono armati di penna e taccuino. In questo caso ho scelto di armarmi di qualcosa in più. La mia tutina alla Deadpool è fatta di cinismo al 100%.

Deadpool. Fonte: Aasif saif da Pixabay 

Se ti stai chiedendo perché, beh, ho io una domanda per te: “ti sei guardato attorno?” Il mondo digitale è una continua corsa ad ostacoli tra notizie false, complottisti e persone che non sanno gestire la loro presenza online (soprattutto tra le generazioni più agé). Mio è il compito di smascherare i cattivi e spero che lo faremo insieme!

Lascia un commento