Coronavirus

Coronavirus: il nemico che vuole colonizzare il nostro pianeta

(Video) – Eccoci con l’appuntamento settimanale con la rubrica “Fuori dal gregge” che quest’oggi abbiamo titolato “Coronavirus: il nemico che vuole colonizzare il nostro pianeta”.
Io e Giandomenico Tiseo abbiamo scelto di approfondire il discorso sulla pandemia causata dal covid19. Cosa è avvenuto e sta ancora avvenendo in Italia e nel resto del mondo, a livello sanitario e a livello mediatico?
Ospite per questa occasione Gianluca Pistore, laureato in Economia, che ha conseguito due Master, in Matematica finanziaria e su contabilità e fiscalità. Appassionato delle materie scientifiche e della divulgazione scientifica, è autore del libro “Coronavirus: la terza guerra mondiale è contro un nemico invisibile”. Con Gianluca abbiamo cercato di fare una panoramica del fenomeno, sulla gestione della pandemia a livello nazionale e globale. In più abbiamo analizzato la questione della fiducia nelle istituzioni e nei comitati scientifici competenti in materia.

Coronavirus, la prevenzione è nella veridicità delle informazioni

Se si guarda a Paesi come gli Stati Uniti e il Brasile, i Governi stessi hanno gestito la situazione non tenendo in considerazione le opinioni degli esperti. Comunicazioni discordati e impreparazione ad affrontare una crisi sanitaria hanno inciso molto sull’andamento dell’epidemia e anche in Italia si sono fatti molti errori. I media tradizionali e i social network hanno fatto da cassa di risonanza per le comunicazioni ufficiali ma anche per sedicenti esperti. Da qui il problema di cui si parla spesso: il fenomeno fake news. La questione tamponi e app Immuni per il tracciamento dei contagi sono altri due argomenti al centro della chiacchierata con Gianluca.
Per seguire l’intervista integrale basta cliccare sul video qui in basso. Non dimenticare di iscriverti al canale Youtube di Fuori dal gregge per rimanere aggiornato su tutte le pubblicazioni.

Video – Coronavirus: il nemico che vuole colonizzare il nostro pianeta

Immagine di copertina: Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay.

Lascia un commento