La famiglia de Il Reporter cinico si allarga. Insieme a me, ci sono altri giovani collaboratori a formare un team dinamico e creativo. Il primo ad unirsi, in questa fantastica avventura, è stato Alberto, giovane fotoamatore. Insieme abbiamo deciso di dedicarci alla rubrica Racconti d’Impresa, unendo le nostre due passioni: la scrittura e la fotografia.
Poi c’è Giandomenico Tiseo, amico, collega e compagno di tante avventure. Collaboriamo insieme da tanti anni ma questa volta abbiamo voluto fare qualcosa di più. Con la rubrica Fuori dal gregge diamo voce a testimoni ed esperti con i quali ci confrontiamo su fatti di attualità. Ovviamente tutto in video.
Valeria Nigro è professionalmente la mia anima gemella. Con lei ho collaborato a tanti progetti universitari ma questa volta la nostra sfida si chiama Il Reporter cinico. Grazie a lei scopriremo tutto quello che c’è da sapere sul femminismo, grazie alla rubrica Woman Gaze(tte).
Alberto Mantova

Fotoamatore
Profilo Instagram di foto di strada
Profilo Linkedin
Inviami una e-mail: albertomantova@gmail.com
Sono nato a Sora nel 1989 e fotografo da 10 anni.
Acquistai una reflex per gioco ma divenne ben presto più che un semplice hobby. Sono appassionato di fotografia di strada, food photography e social media.
Collaboro con Il Reporter Cinico per il progetto fotogiornalistico Racconti d’impresa, una rubrica con cui vogliamo raccontare la ripartenza delle imprese del territorio dopo il lockdown.
Citazione preferita: “Quel che puoi fare con un saggio fotografico non puoi farlo con singole foto. In ogni racconto la forma è incredibilmente importante. Shakespeare non è famoso perché sapeva mettere insieme una bella frase, ma perché aveva grandi storie da raccontare con belle frasi. Aveva il contenuto. Naturalmente il linguaggio è decisivo per l’espressione perché infonde vita alla storia.” (Paul Fusco)
Valeria Nigro

Laureata in “Media comunicazione digitale e giornalismo”
Profilo Linkedin
Inviami una e-mail: valerianigro21@gmail.com
Esperta di media e comunicazione digitale, negli anni ho sviluppato la mia passione per gli studi di genere. E’ proprio questa passione che mi ha portato a scegliere di curare la rubrica Woman Gaze(tte) per Il Reporter cinico. Ma nella mia vita non ci sono solo i gender studies. Libri e serie tv arricchiscono il quadro dei miei interessi.
Giandomenico Tiseo

Giornalista pubblicista e redattore della testata OA Sport
Iscritto all’ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2018
Profilo Linkedin
Inviami una e-mail: giandomatrix@gmail.com
37 anni, ma sentirsene qualcuno in meno. Redattore della testata online OA Sport, collaboratore di Radio Sportiva, Sport2U e di socialfootballtv.com. Lo sport è la mia grande passione e amo raccontarlo e farlo, ma non disdegno anche altri ambiti. Un vero giornalista deve essere una specie di “tuttologo” e mai incappare nel pressapochismo. Sono laureato in Strategie Comunicative Multimediali e ho la qualifica di sistemista Cisco (Certificazione CCNA). In sostanza ho un po’ spaziato nel mondo della comunicazione e della telecomunicazione.
Citazione preferita: “non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica”.
Immagine di copertina: Foto di Wokandapix da Pixabay
Il mondo de Il Reporter cinico su Sora24
How to Share With Just Friends
How to share with just friends.
Pubblicato da Facebook App su Venerdì 5 dicembre 2014